mercoledì 5 novembre 2014
Pubblicato da
Eruvë
| Modifica post
La Luna della Nebbia è l'ottava luna dell'anno, il suo inizio si colloca sempre nel mese di Ottobre per proseguire nel mese di Novembre, arrivando a inglobare il sabba di Samhain, l'ultimo raccolto, la festa dedicata alla morte, alla rinascita, al rinnovamento e nota come Samonios, Ognissanti e Halloween.
Secondo l'agrilunario di Strie il clima lunare per la Luna della Nebbia è il seguente:
Il Novilunio della Luna della Nebbia avviene generalmente in Bilancia, segno d'aria che dona qualche giornata di sole dopo le brume mattutine. Più raramente la Luna Nuova potrebbe compiersi in Scorpione ed in questo caso l'umidità e la nebbia sarebbero compagni delle giornate autunnali.
Il Primo Quarto della lunazione avviene generalmente in Capricorno, come nella precedente lunazione, il clima si mantiene quindi freddo e umido ma tendenzialmente stabile; oppure, con meno probabilità, il primo quarto accade in Acquario portando giornate più limpide e gradevoli.
Il Plenilunio della Nebbia avviene di solito in Toro che, con il suo carattere di terra, conferma l'umidità ed il freddo che avanza. Raramente accade ancora in Ariete, indicando un autunno ancora caldo o asciutto rispetto alle medie.
L'Ultimo Quarto si compie sempre in Leone, segno di fuoco che, nel suo declino, indica che con l'avvento del freddo più repentino anche l'umidità diminuisce lasciando spazio anche a qualche cielo stellato.
Etichette:Piccole Storie,Teoria,Wicca | 0
commenti
Iscriviti a:
Post
(Atom)
Categorie
- Antiche Leggende (5)
- Incantesimi (3)
- Inni (1)
- Invocazioni (2)
- Piccole Storie (6)
- Riti (8)
- Teoria (2)
- Wicca (10)
Cerca Nel Blog
Lettori fissi
Powered by Blogger.
Post Più In
-
La parola Halloween ha lontana origine anglosassone; si fa risalire alla tradizione della chiesa cattolica e deriva probabilmente da una...
-
Incanti Segreti La Nuova Rubrica Che Parla Di Incantesimi Wicca e non Un piccolo rito che vi aiuterà ad interaggire col mo...
-
Buon pomeriggio entucci oggi voglio parlarvi un pò della magia naturale e per farlo mi faro aiutare da un grande scrittore conosciutissimo...
-
Spesso ci ritroviamo a guardare con il naso all'insù per poter, con tanta fortuna vedere una stella cadente ed esprimere un desideri...
Crediti
Progetto Grafico by Arwen is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Unported License.
Based on a work at My Diary Secret